Privacy Policy
Ai sensi dell’articolo 13 del Reg. UE n. 679/2016 (di seguito GDPR) la Sviluppo Ufficio S.r.l. (d’ora in avanti Titolare), con sede in 81100 Caserta (CE) – Via Alfonso di Borbone, n.5 – P.IVA/C.F. 02866490614 – Tel. 0823.387703 – in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, con la presente intende fornire le seguenti informazioni in merito alla modalità con cui verranno trattati i dati forniti.
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dei dati personali acquisiti tramite il presente sito (log di navigazione e cookies) e ulteriori servizi a esso connessi, che prevedono l’interazione con l’utente:
- iscrizione newsletter;
- form contatti;
- form preventivo;
- scheda anagrafica cliente;
Si tratta di un’informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR, valida esclusivamente per il sito www.sviluppoufficio.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
1.INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE
Si informano gli utenti (di seguito “interessati”, ex. Art.4, c.1 del GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:
- tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’Art.5 del GDPR;
- specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti e accessi non autorizzati ;
- il Titolare del Trattamento è la scrivente Società, nella persona del legale rappresentante al quale è possibile rivolgersi per esercitare tutti i diritti previsti dagli art.15-21 del GDPR (diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione, di limitazione, di portabilità, di opposizione), nonché revocare un consenso precedentemente accordato; in caso di mancato riscontro alle loro richieste, gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali (GDPR – Art.13, comma2, lettera d).
2. INFORMAZIONI SPECIFICHE
2.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero – attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi – permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Finalità e base giuridica del trattamento (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi interessi del titolare).
Ambito di comunicazione (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale interno, regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (GDPR-Art.29) e non saranno comunicati a soggetti esterni, diffusi o trasferiti in paesi extra-UE. Solamente in caso di indagine potranno essere messi a disposizione delle autorità competenti.
Periodo di conservazione dei dati (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono di norma conservati per brevi periodi di tempo, a eccezione di eventuali prolungamenti connessi ad attività di indagine.
Conferimento (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del sito.
2.2 Cookies
Per informazioni specifiche è possibile consultare la cookies policy.
2.3 Iscrizione newsletter
La newsletter della Sviluppo Ufficio consente un costante e ampio approfondimento rispetto a informazioni utili del settore ICT, a eventi e iniziative, ai prodotti / servizi proposti da Sviluppo Ufficio, nonché eventuali offerte promozionali.
Finalità e base giuridica del trattamento (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Viene richiesto esclusivamente l’indirizzo email, al solo fine di inviare la newsletter. L’iscrizione è subordinata all’accettazione di specifico, libero e informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a)
Ambito di comunicazione (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (GDPR-Art.29). Ai dati potrà accedere, solo per fini di manutenzione, la società che fornisce la piattaforma tecnologica e suoi incaricati. I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.
Periodo di conservazione dei dati (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati fino all’eventuale “dis-iscrizione”, liberamente effettuabile in qualsiasi momento attraverso il link contenuto in calce a ogni messaggio inviato.
Conferimento (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il mancato conferimento dell’indirizzo email e del consenso comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio newsletter.
2.4 Form contatti
La pagina consente all’interessato di richiedere informazioni di qualsiasi tipologia alla Sviluppo Ufficio. Vengono richiesti il cognome, il nome, l’azienda, il numero di telefono e l’email del contatto per poter erogare il servizio.
Finalità e base giuridica del trattamento (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Vengono richiesti i dati identificativi e di contatto necessari per poter rispondere puntualmente alle richieste inoltrare dall’interessato. L’invio della richiesta è subordinata allo specifico, libero e informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a) documentato tramite apposita check-box (GDPR-Art.7, comma1)
Ambito di comunicazione (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (GDPR-Art.29). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.
Periodo di conservazione dei dati (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta.
Conferimento (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff della Sviluppo Ufficio ulteriori elementi utili a interpretare la richiesta.
2.5 Form preventivo
La pagina consente all’interessato di richiedere alla Sviluppo Ufficio un preventivo. Vengono richieste informazioni di carattere tecnico ed i dati identificativi e di contatto per poter erogare il servizio.
Finalità e base giuridica del trattamento (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Vengono richiesti informazioni di carattere tecnico ed i dati identificativi e di contatto necessari per poter rispondere puntualmente alle richieste inoltrare dall’interessato. L’invio della richiesta è subordinata allo specifico, libero e informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a) documentato tramite apposita check-box (GDPR-Art.7, comma1)
Ambito di comunicazione (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (GDPR-Art.29). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.
Periodo di conservazione dei dati (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta.
Conferimento (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff della Sviluppo Ufficio ulteriori elementi utili a interpretare la richiesta.
2.6 Scheda anagrafica cliente
La pagina consente all’interessato di inviare la propria registrazione spontanea alla Sviluppo Ufficio come cliente. Vengono richiesti i dati identificativi del cliente quali ragione sociale, sede, indirizzi e-mail, numeri di telefono, referente, partita iva, codice fiscale, codice destinatario e posta elettronica certificata (PEC) dell’azienda o del professionista, e che verranno gestiti dalla Sviluppo Ufficio.
Finalità e base giuridica del trattamento (GDPR-Art.13, comma 1, lett.c)
Vengono richiesti i dati identificativi e di contatto necessari per poter rispondere puntualmente alle richieste inoltrare dall’interessato. L’invio della richiesta è subordinata allo specifico, libero e informato consenso (GDPR-Art.6, comma1, lett.a) documentato tramite apposita check-box (GDPR-Art.7, comma1).
Il mittente rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati.
Si segnala che eventuali registrazioni sprovviste dell’autorizzazione al trattamento dei dati saranno immediatamente cancellati.
Ambito di comunicazione (GDPR-Art.13, comma 1, lett.e,f)
I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato e istruito al trattamento (GDPR-Art.29). I dati non saranno diffusi o trasferiti in paesi extra-UE.
Periodo di conservazione dei dati (GDPR-Art.13, comma 2, lett.a)
I dati sono conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta.
Conferimento (GDPR-Art.13, comma 2, lett.f)
Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori è necessario per poter ottenere una risposta, mentre i campi facoltativi sono finalizzati a fornire allo staff della Sviluppo Ufficio ulteriori elementi utili a interpretare la richiesta.
3. AREA CLIENTI
L’accesso all’AREA CLIENTI è riservato ai clienti ai quali sono state assegnate apposite credenziali di accesso (user e password) per l’amministrazione dei servizi internet.
4. DATI FORNITI VOLONTARIAMENTE DALL’UTENTE
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
5. DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli Interessati possono esercitare i seguenti diritti riconosciuti dal Codice Privacy e dal GDPR in merito alle attività di trattamento dei dati personali svolte dal Titolare:
- l’accesso: l’interessato può chiedere informazioni in merito all’esistenza o meno di un trattamento in essere presso il Titolare, nonché ulteriori chiarimenti circa le informazioni di cui alla presente Informativa nei limiti della ragionevolezza e dell’esigibilità, nonché di ricevere i dati stessi;
- la rettifica: l’interessato può chiedere di rettificare o integrare i dati forniti o comunque in possesso del Titolare, qualora questi fossero inesatti;
- la cancellazione (oblìo): l’interessato può chiedere la cancellazione dei dati acquisiti e trattati dal Titolare, ove questi non siano più necessari per le finalità descritte al paragrafo 4 (“finalità e modalità di trattamento”), purché non vi siano contestazioni o controversie in essere con il Titolare, ovvero nei casi di revoca del consenso, di opposizione al trattamento, di trattamento illecito, ovvero laddove sussista un obbligo di cancellazione;
- la limitazione: l’interessato può chiedere la limitazione del trattamento dei suoi dati personali laddove ricorra una delle condizioni previste dall’art. 18 del GDPR e fatta eccezione per quanto esplicitato al comma 2 del medesimo articolo.
- l’opposizione: l’interessato può opporsi al trattamento dei suoi dati in qualsiasi momento, salvo vi siano motivi legittimi che consentano al Titolare di procedere ugualmente al trattamento, come, ad esempio, la necessità di difesa stragiudiziale o giudiziale. Ove, per ragioni tecniche, a seguito dell’esercizio del diritto di opposizione l’interessato continui a ricevere ulteriori messaggi promozionali dopo che siano trascorse 24 ore dalla richiesta di esercizio del diritto di opposizione, lo stesso potrà segnalare il problema al Titolare utilizzando i contatti indicati in calce al presente articolo.
- la portabilità: l’interessato può chiedere di ricevere i dati personali che lo riguardano, o chiederne la trasmissione ad altro titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico.
- la revoca del consenso: l’interessato può esercitare in qualsiasi momento il diritto di revoca del consenso, ai sensi dell’art. 7, comma 3, GDPR, senza che venga pregiudicata la liceità delle attività di trattamento già effettuate sulla base del consenso precedentemente prestato.
- il diritto di proporre reclamo: l’interessato può agire dinanzi all’Autorità di Controllo ove risiede abitualmente, ove lavora, oppure dinanzi a quella competente in relazione al luogo ove si è verificata la presunta violazione. Per il territorio dello Stato Italiano l’Autorità competente è il Garante per la Protezione dei Dati Personali, con sede in Piazza di Monte Citorio n. 121, 00186 – Roma (https://www.garanteprivacy.it/).
7. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Gli interessati possono, in qualsiasi momento, esercitare i loro diritti inviando:
– una raccomandata a.r. a: SVILUPPO UFFICIO S.r.l. – Via A. Di Borbone, n.5 – 81100 Caserta (CE)
– una mail o pec all’indirizzo info@sviluppoufficio.it
7. AGGIORNAMENTO DELLA POLICY
Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in homepage del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy.
aggiornamento al 31 marzo 2019